European Commons Experts

From P2P Foundation
Revision as of 18:33, 18 January 2014 by Mbauwens (talk | contribs) (Created page with " =Directory= via [http://www.demaniocivico.it/public/public/52.pdf]: • per i Paesi Europei si veda la relazione del prof. P.H. Stahl, “L’evoluzione storica delle com...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search


Directory

via [1]:

• per i Paesi Europei si veda la relazione del prof. P.H. Stahl, “L’evoluzione storica delle comunità di villaggio”; • per Austria, Tirolo e Vorarlberg si veda la relazione del prof. E. Lang, “Comuni e comunità agricole in Austria, in particolare in Tirolo e Vorarlberg”; • per la Grecia si veda la relazione della prof.ssa Sofia Descalopouloa Capetanakis, “Forme di proprietà collettiva e organizzazione familiare nel massiccio di Aroania (Peloponneso XIX e XX secolo); • per la ex-Jugoslavia si veda la relazione del prof. N.Pavkovic, “Le caratteristiche della proprietà collettiva tradizionale nella Jugoslavia contemporanea”; • per la Norvegia si veda la relazione del prof. H. Sevetdal, “Le proprietà collettive nelle aree rurali in Norvegia”; • per la Polonia si veda la relazione dei proff. B.Wierzbowski e Z. Witkowski, “Le comunità fondiarie in Polonia: il tentativo di adeguamento delle vecchie istituzioni giuridiche al nuovo ordine sociale”; • per la Spagna si veda la relazione del prof. R. Bocanegra Sierra, “I “montes vecinales”

comunitari in Spagna”; 

• per la Svizzera si veda la relazione del prof. R. Broggini; • per l’Ungheria si veda la relazione del prof. H. Thamas “Forme e gestione della proprietà agraria collettiva in Ungheria” • per la Russia si veda la relazione del prof. P.P.Poggio “Controversie intorno alla “Comune rurale” russa”